Come molti di voi sapranno, gli scaldabagni vecchi danno sempre molte rogne con l'accensione ma soprattutto con la fuoriuscita di acqua calda.
Questo perché se lo scaldabagno a gas fiammella è molto vecchio, la serpentina tende ad incrostarsi molto più facilmente, di conseguenza andrà a bloccare il passaggio dell'acqua calda così quando aprirete l'acqua calda, lo scaldabagno si accenderà ma dai vostri rubinetti uscirà solo acqua fredda o al massimo tiepida.
Tutto questo poiché l'interno della serpentina si è molto ostruito, in questo caso la soluzione migliore sempre se non si vuole cambiare direttamente lo scaldabagno, sarebbe estrarre la serpentina e versare all'interno dei due tubi dell'acido muriatico.
Aspettate qualche minuto che faccia il suo effetto, in seguito versate ancora almeno ogni 15 minuti finché non ne avrete versato a sufficienza. Lasciate quindi agire l'acido all'interno dei due tubi della serpentina per tutta la notte.
In mattinata l'acido avrà ripulito completamente l'ostruzione, ora non vi resta che sciacquare tutta la serpentina con una bella canna d'acqua.
Leggi anche=> Scaldabagno: sostituzione e collegamenti idraulici ed elettrici
Una volta fatto potete rimontare tranquillamente la serpentina sullo scaldabagno e quando aprirete nuovamente l'acqua calda non uscirà più tiepida ma bensì bella bella calda.
Nessun commento:
Posta un commento