lunedì 24 giugno 2024

Bidet: le misure dello scarico e dei tubi dell'acqua

Nell'articolo precedente spiegavo le misure giuste per posizionare gli attacchi dell'acqua(fredda e calda) e lo scarico per un lavandino, oggi vi parlerò delle misure dello scarico e attacchi acqua di un bidet.

I collegamenti del bidet sono molto simili a quelli del lavandino, hanno i due attacchi dell'acqua calda e fredda e il suo scarico al centro, quindi i collegamenti sono praticamente uguali, cambiano solo le misure di posizionamento dello scarico e dei due attacchi acqua.

tubi e scarico bidet

Questi consigli potranno esservi utili se dovrete rifare un bagno, o semplicemente modificare il posizionamento dei vostri sanitari.

Misure scarico bidet: La misura standard dell'attacco scarico di un bidet è 10 centimetri da terra, quindi dovete calcolare con il metro dal pavimento 10 centimetri e tracciare la misura con una matita, in modo da avere un riferimento, la misura che segnerete sul muro dovrà corrispondere al centro esatto dell'attacco scarico che posizionerete.

Misure attacchi acqua bidet: Per posizionare gli attacchi acqua nella giusta misura, occorre calcolare 8 centimetri dal centro dello scarico, quindi con il metro prendete il centro esatto dello scarico e calcolate 8 centimetri esatti, segnate la misura sul muro, questa è l'altezza che i due attacchi devono avere.

Una volta calcolata l'altezza, i due attacchi che andrete a posizionare in seguito devono avere tra loro una larghezza di 16 centimetri, tenendo conto che i due attacchi devono anche avere lo stesso spazio tra lo scarico, quindi calcolate 16 centimetri di larghezza tra i due attacchi centrando lo spazio con l'attacco dello scarico.


Nessun commento:

Posta un commento