lunedì 23 settembre 2024

Le misure dello scarico lavatrice e del tubo dell'acqua

Se si vuole rifare un bagno nuovo, o si desidera semplicemente modificare la posizione della lavatrice, ricordatevi le misure giuste di posizionamento scarico e dell'attacco acqua fredda.

Misure attacco acqua fredda lavatrice: Per calcolare la giusta altezza dell'attacco acqua non dovrete fare altro che calcolare da terra almeno 80 centimetri, una volta presa la misura segnatela sul muro, tenendo conto che quella misura che avete appena segnato deve essere il centro dell'attacco fredda della lavatrice.

Misure scarico lavatrice: Lo scarico lavatrice in genere viene posizionato calcolando almeno  6 centimetri da terra, quindi con il metro calcolate la misura è segnatela sul muro per avere un riferimento, la misura che avete segnato deve coincidere con il centro esatto dell'attacco scarico che andrete a posizionare.

Collegare una lavatrice in genere non è molto complicato, anche perché ha solo lo scarico e un attacco per l'acqua.

Quindi rispetto a un lavandino o un bidet il collegamento di una lavatrice diventa ancora più semplice, calcolando che per collegare un bidet, l'attacco dello scarico e i due attacchi dell'acqua devo essere assolutamente precisi, a differenza degli attacchi per una lavatrice.

Leggi=> Riparare un rubinetto della lavatrice che perde acqua  - Come collegare il rubinetto al tubo della lavatrice

La lavatrice in genere viene posizionata davanti ai collegamenti dello scarico e dell'acqua, quindi non sono visibili ad occhio, ma se ad esempio dovete per qualche motivo spostare la lavatrice, quindi posizionarla in un altra direzione, dovrete semplicemente spostare l'attacco dell'acqua e l'attacco scarico, tenendo come riferimento le misure precedenti(altezza e distanza).

tubo e scarico lavatrice

Nessun commento:

Posta un commento