domenica 22 settembre 2024

Cambiare la maniglia del rubinetto miscelatore per lavabo

Negli anni può capitare che a furia di aprire e chiudere l'acqua dal rubinetto miscelatore del bagno, la maniglia si può crepare o rovinare esternamente. Una maniglia crepata rovinerà sicuramente l'estetica del vostro bagno costringendovi a dover prendere provvedimenti immediati. Normalmente le maniglie dei vari rubinetti miscelatori vengono vendute insieme al rubinetto stesso anche se si posso trovare comunque da alcuni fornitori di materiale idraulico o in alternativa sui vari siti online come Amazon.

Ritrovarsi con una maniglia esternamente danneggiata o crepata non è il massimo e per questo si cerca di cambiarla subito con una bella maniglia nuova. Sostituire una maniglia vecchia e rovinata con una nuova non è un lavoro molto difficile e in questa guida semplice e veloce cercherò di spiegarvi come fare in pochi semplici passaggi.

Per prima cosa occorre procurarsi una piccolo cacciavite a taglio che vi servirà per rimuovere il piccolo coperchio di plastica che si trova sotto la maniglia stessa e che solitamente ha i colori blu che sta per acqua fredda e rosso che sta per acqua calda.

Con il cacciavite estraete il coperchio e noterete un buco piccolo dove all'interno c'è una piccola vite che va svitata per poter successivamente riuscire a staccare la maniglia stessa. Una volta svitata la vite, togliete la vecchia maniglia spingendo verso l'alto ed inserite la nuova maniglia.

Leggi anche=> Altezza tubo di scarico del lavandino - Le misure dei tubi del lavandino

In seguito Riavvitate la vite ed inserite il piccolo coperchio di plastica ed il gioco è fatto! Avete cambiato velocemente la maniglia rovinata e ne avete messa una bella nuova che non rovina più l'estetica del vostro bagno. 


Nessun commento:

Posta un commento