lunedì 24 giugno 2024

Aggiustare una perdita d'acqua sotto il wc water

Oggi vi darò dei consigli su come riparare una perdita d'acqua che fuoriesce da sotto il  wc.

In questo caso il lavoro diventa un po' più complesso e non basterà spostare un tubo manualmente, ma bisognerà avere a portata di mano almeno i seguenti attrezzi: una chiave fissa della stessa misura delle viti del wc e delle nuove viti per fissare il wc in caso dovrete cambiarle.

La chiave fissa servirà a svitare le viti che tengono stabile il vostro wc, quindi la prima cosa che dovete fare ora è sganciare il tubo in alluminio del wc e svitare le due viti che fissano il water.

svitare un wc

I motivi di una  perdita improvvisa sotto il wc possono essere tanti, quindi una volta svitate le due viti dovete spostare il wc e controllare se all'interno del tubo di scarico è rimasto bloccato qualcosa come ad esempio assorbenti o altro.

Se vedete il tubo intasato dovete eliminare l'ostruzione poiché l'acqua non riuscendo a scaricare correttamente  ritorna su e per questo fuoriesce acqua da sotto il wc.

In caso il tubo di scarico non è intasato, controllate la guarnizione in gomma inserita all'interno della curva terminale del wc perché potrebbe essersi rovinata o sganciata dalla sua sede.

Se notate che la guarnizione è rotta, dovrete sostituirla con una nuova poiché essendo rovinata non andrà a fare tenuta con l'acqua una volta scaricata.


Nessun commento:

Posta un commento