sabato 28 settembre 2024

Sostituire i flessibili di uno scaldabagno elettrico

Una volta svitato il vecchio flessibile, prendete il nuovo flessibile e metteteci sul filetto il theflon o un po' di canapa, ricordate: Quando applicate la canapa o il theflon sul filetto, ricordatevi di stringerla sempre o altrimenti potrebbe non fare tenuta.

Cambiare i flessibili dello scaldabagno elettrico è un lavoro che non necessità di una particolare esperienza nel campo idraulico, se capita che si rompe un flessibile la prima cosa che bisogna fare è chiudere l'acqua e staccare la corrente.

Non capita spesso che un flessibile si rompe facilmente, in caso si verifichi un problema del genere occorre sostituirlo immediatamente, come fare? Innanzitutto per effettuare questa riparazione occorre procurarsi il theflon o la canapa, flessibili nuovi (consiglio personalmente di portare il vecchio flessibile rotto in ferramenta così sarete sicuri di non sbagliare misura) ed infine un secchio che vi servirà per raccogliere l'acqua rimasta all'interno della tubazione.

Svitate ora il dado del flessibile rovinato ovvero quello che si aggancia direttamente allo scaldabagno e smontate il flessibile rimasto avvitato sul tubo dell'acqua.

Leggi=> Le misure dei flessibili per collegare i vari sanitari di casa

Avvitate il filetto del flessibile nuovo sull'attacco dell'acqua stringendolo senza esagerare troppo, in seguito riagganciate il dado sull'attacco dello scaldabagno, stringete tutto e riaprite l'acqua, riattaccate la spina dello scaldabagno e controllate che non ci siano perdite.


Nessun commento:

Posta un commento